Tapparelle

Tapparelle

… gli avvolgibili da sempre nelle nostre case.


Proteggere le nostre finestre e l’abitazione dall’ingresso indesiderato di luce o di agenti atmosferici avversi, nonché dall’intrusione di malintenzionati è esigenza comune; diversi sono i metodi per soddisfare tale necessità: è possibile adottare serrande manuali, serrande elettriche, finestre con oscuranti integrati, grate, persiane o le classiche tapparelle.


Anche se nell’immaginario collettivo si presentano come un semplice e consolidato elemento, le tapparelle esterne, note anche come avvolgibili, sono disponibili sul mercato in diversi materiali, con diversi sistemi di funzionamento e, come altri elementi edilizi, sono soggetti ad evoluzioni e migliorie dal punto di vista prestazionale. Vasta la scelta di colori, disponibili tutti i colori RAL, gli effetto legno e quelli particolari. Dai uno sguardo alla cartella colori.


Le tapparelle sono disponibili in una grande varietà di profili, dimensioni, colori e materiali per soddisfare ogni esigenza tecnica ed estetica.

Tapparelle avvolgibili in pvc

Tapparelle avvolgibili in alluminio coibentato

Tapparelle avvolgibili in acciaio coibentato.

Accessori per la sicurezza, motorizzazioni e integrazioni domotiche, apparecchi a sporgere, rendono la tapparella personalizzabile in ogni aspetto.


I materiali


Tapparelle avvolgibili in Pvc

Le tapparelle in PVC sono quelle più diffuse: i vantaggi nella loro installazione risiedono nella economicità, nella praticità della pulizia e manutenzione, e quindi nella durabilità.

Pratiche e leggere, le tapparelle in PVC rappresentano la classica soluzione per ogni abitazione. Sono realizzate con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni) differenti a seconda del modello. Il profilo dell’avvolgibile è è dotato di un fermo laterale “antisfilamento” che serve a bloccare le stecche.

Tapparelle avvolgibili in Alluminio

La tapparella in alluminio è garanzia di sicurezza ed affidabilità associata ad un peso ridotto ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Le tapparelle sono realizzate da noi su misura con disponibilità di vari profili adatti ad ogni tipo di finestra, con una vasta scelta di colori.

Gli avvolgibili in alluminio coibentato con poliuretano si contraddistinguono per leggerezza resistenza.
Ecologica e ad alta stabilità, la schiuma poliuretana utilizzata garantisce durata nel tempo senza necessità di manutenzione.
Le tapparelle in alluminio coibentato sono disponibili in sei varianti a seconda della densità del poliuretano (media o alta) e dei tipi di bloccaggio della stecca.

Tapparelle avvolgibili in Acciaio

Quello in acciaio è un avvolgibile molto robusto, quindi di sicurezza. Oltre a garantire un ottimo livello di isolamento acustico e termico, assicurano un maggior livello di silenziosità

Sicurezza, solidità e protezione sono garantite dalle tapparelle in acciaio coibentato. A contraddistinguere questo prodotto, inoltre, è l’alta stabilità e la durata nel tempo, senza necessità di manutenzione. Per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti, gli avvolgibili in acciaio coibentato sono disponibili in due varianti. 


Cartella colori