Tende tecniche

Tende tecniche

… le tende che arredano.


Le tende plissè/plissettate sono indicate per una casa con arredamento moderno e in ufficio. Il loro utilizzo, soprattutto se con tessuti oscuranti, permette di avere una schermatura quasi totale dai raggi solari, e di garantire la privacy.  Come detto è possibile orientarci verso due tipologie di tessuti quelli quasi del tutto oscuranti e quelli che invece ci colorano le stanze, nei nostri cataloghi tutti i dati e le composizioni dei tessuti, tutti i nostri tessuti sono ignifughi.


Le tende verticali vengono impiegate soprattutto nell’arredamento di uffici, utilizzando colori chiari che donano ampiezza. In fase di produzione si possono usare sia colori neutri che si sposano con l’arredamento circostante, che tonalità di colore più forte in maniera da creare un contrasto donando all’ambiente un tono più vivace. Per le tende verticali ci sono 3 misure di fascia , la classica fascia da 12 cm quella da 60 cm e quella da 89 cm naturalmente da noi troverete tutti e tre i tipi , le tende verticali possono essere sia con comando classico oppure motorizzata , i tessuti possono essere quelli classici , quelli in stoffa quindi perfettamente lavabile in lavatrice , oppure con microforature che permette un infiltrazione parziale di luce.


Le tende a rullo sono tende attuali e funzionali. Sono queste le caratteristiche salienti delle tende a rullo. Perfette per l’esterno, si rivelano ideali anche all’interno di una casa contemporanea. Perche’ il loro carattere sobrio e lineare si abbina benissimo allo stile essenziale delle abitazioni moderne. A seconda delle dimensioni e del luogo dove vengono installate, si può scegliere il meccanismo più appropriato. Che può essere manuale oppure automatizzato.


I prodotti

Tenda Plissè

Le tende plissettate sono senza dubbio il modello attualmente più venduto nell’ambito delle schermature solari. Non importa che la finestra in questione sia triangolare, trapezoidale o circolare, le tende plissettate confezionate su misura da noi sono in grado di superare qualsiasi sfida architettonica. Grazie alla sua esclusiva gamma di colori ad alta solidità alla luce, la collezione di tende plissè permette di creare sempre nuove opportunità di arredamento e di protezione solare. L’alta qualità dei tessuti garantisce una piega perfetta ed indeformabile, doti indispensabili per un corretto funzionamento.  

Tende verticali

Tende a bande verticali realizzate su misura con materiali di altissima qualità. Perfette per ombreggiare e proteggere dai raggi solari soprattutto in caso di finestre molto grandi, ideali per case e uffici. Grazie alla vasta gamma di colori e tessuti tecnici è possibile adattare queste tende verticali in qualsiasi design interno. Disponibili nei modelli tende verticali con strisce in tessuto da 89 mm o 127 mm di larghezza per arredare al meglio casa e ufficio. Le tende verticali risolveranno con eleganza le vostre esigenze in caso di linee architettiniche particolarmente difficili, rendendo possibili, grazie alla loro disposizione verticale, impianti particolarmente alti e dalle linee irregolari, dove trovare soluzioni funzionali per la protezione e la regolazione della luce è tuttaltro che semplice .

Tende a rullo

Le tende a rullo sono tende dai molteplici usi, sempre più diffuse anche nell’ambiente domestico.
Moderne, innovative, esaltano il design e l’essenzialità degli arredi contemporanei.
Creano ambienti attuali, esaltano gli arredi anche nei locali di piccole dimensioni ed arricchiscono gli spazi conviviali.
Funzionali e pratiche, non si devono togliere per lavarle e stirarle e danno la possibilità, scegliendo i tessuti adatti, di avere un totale oscuramento negli ambienti dedicati al riposo o al relax.
L’ampia gamma di accessori consente soluzioni e scelte di manovra differenti: manuali (catena, molla, argano) o motorizzate.