Tende veneziane

Tende veneziane

… ideali per ogni ambiente, dal classico al contemporaneo.


Il fascino di un ambiente protetto dalla luce con tende alla veneziana è proprio dovuto all’alto potere di dosare la luminosità della stanza, ora più forte ora più tenue ora più diffusa.

Diverse possibilità di comandi e applicazioni. Oltre ai modelli base sotto indicati, sono disponibili modelli di veneziane monocomando, ad asta, ad argano e per doppi vetri. Possibilità di motorizzazione sia per il solo orientamento che per la salita e la discesa tramite trasmettitore.

La veneziana esterna consente un’ottima regolazione della luminosità e un ottimo controllo della radiazione solare perché i raggi vengono intercettati prima di raggiungere il vetro, impedendone il riscaldamento; il sistema di regolazione delle lamelle fa sì che d’estate sia possibile escludere completamente la radiazione solare, mentre d’inverno è possibile esporre completamente al sole il vetro; dato che lo schermo è esposto alle intemperie e in particolare all’azione del vento.

Diverse le soluzioni e decine di colori a disposizione, le tende alla veneziane possono essere personalizzate, scrivici le tue idee ed insieme realizzeremo la tua veneziana, adatta al tuo spazio.

Segui la fase di imballaggio prima della spedizione.


I prodotti

Veneziane da 50mm

Tende veneziane in alluminio per interni ed esterni a lamelle orientabili da 50 millimetri. È il tipo più comune. Si tratta di schermi formate da lamelle rigide orizzontali in alluminio, comandate da cordicelle di materiale sintetico; consentono una regolazione della luce in modo graduale fino al completo oscuramento dell’interno, ma non possono contrastare l’aumento di temperatura dovuto alla radiazione solare; di notte la veneziana riesce a limitare le dispersioni termiche causate dall’irraggiamento attraverso il vetro .

Veneziane da 25mm

Le Venezianine da 25mm sono perfette non solo per uffici e negozi, ma anche per abitazioni private, nelle quali traducono con eleganza il modo contemporaneo di arredare.

Anche per quest’articolo c’è la possibilità di richiedere diversi tipi di funzionamento: comandi accoppiati, monocomando e motorizzata. Un’ altra possibilità è quella di poter inserire un alternanza di colori fra le lamella per rallegrare i vostri ambienti.

Veneziane da 15mm

La veneziana con lamelle 15 mm presenta un profilo superiore cassonetto estruso in alluminio, dello spessore di 22 mm, viceversa le lamelle hanno una larghezza di 15mm.

Peculiarità di queste veneziane è che sono utilizzabili anche su serramenti scorrevoli e date le loro piccole dimensioni sono ideali per l’installazione tra i fermavetro degli infissi.


Cartella colori